Arredo bagno Puglia: differenze bagno patronale e bagno di servizio

L’arredo bagno è un argomento che richiede una distinzione basilare tra bagno patronale e bagno di servizio in quanto, la somiglianza degli ambienti e della destinazione d’uso, rende difficile viverli in modo adeguato.

La scelta dell’arredo bagno in Puglia e in tutte le altre regioni italiane diventa una questione di gusto e di priorità strettamente legate al tipo di stanza da bagno che si intende allestire.

In materia di rifacimento bagni è opportuno pianificare budget, esigenze e stile affinché ogni scelta confluisca in un progetto ben più ampio che porta il nome di “bagno”, uno degli ambienti più vissuti della casa.

Bagno patronale

La vasta proposta di arredo bagno a Foggia e altrove rende giustizia a un’area intima della casa, spesso posta in prossimità della zona notte.

Il bagno principale deve essere un ambiente confortevole e accogliente con arredi, sanitari e complementi coerenti nello stile e funzionali nella pratica.

Ogni tipo di rivestimento, sanitario, mobile o elemento di rubinetteria che si trova a Foggia e in altre città conferisce un tocco esclusivo e originale a un ambiente che non potrà essere replicato facilmente, oltre a rispecchiare le esigenze e le personalità dei padroni di casa.

Bagno di servizio

L’arredamento del bagno di servizio deve sapersi adeguare a uno spazio principalmente adibito agli ospiti oppure a uso lavanderia.

Le proposte arredo bagno a Foggia e altrove all’ingrosso puntano a creare ambienti accoglienti, originali e ospitali che rifiutano il disordine in termini di collocazione degli accessori, di materiali e di colori, a dispetto delle dimensioni ridotte e dalla volontà di ottimizzare lo spazio a disposizione.

Mapei
Index