Come scegliere i mobili bagno a Foggia

Nel corso degli anni, il bagno è diventato un luogo privilegiato di relax e cura della persona, spostando l’attenzione dalla sola funzionalità al design e alla coerenza di ogni arredo, accessorio o mobile bagno.

L’importanza del bagno viene definita dalle nuove tendenze che vogliono questo ambiente come il cuore pulsante della casa, ma comunque scorporabile dal resto in termini di stile e colore.

La scelta dell’arredo bagno a Foggia come altrove si traduce in una preferenza attenta di vasca o doccia, una selezione dei vari tipi di sanitari (soluzioni a pavimento, a muro o sospese), un’analisi dei vari tipi di rubinetteria (rubinetti da lavabo, rubinetti per vasca e rubinetti per doccia) e una valutazione dell’arredamento.

L’importanza dei mobili bagno Fogga

Il ventaglio di proposte di mobili bagno a Foggia, come altrove, comprende modelli tradizionali o innovativi di armadi, mobili sottolavabo o mobili a colonna indispensabili per riporre asciugamani, cambi puliti e prodotti di igiene personale.

I rivenditori di arredo bagno a Foggia all’ingrosso rappresentano un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, le imprese e i privati in termini di soluzioni ad hoc che rispettano esigenze, budget e stile.

La scelta dei mobili da bagno deve tener presente lo spazio disponibile, la collazione precisa e il design complessivo in modo da selezionare mobili aperti, mobili con cassetto o mobili con porta in mood retrò, moderno o contemporaneo.

Il mobile basso da bagno, se dotato di rotelle, potrebbe essere un ottimo strumento salva-spazio così come la colonna da bagno si caratterizza per la sistemazione poco ingombrante oppure il mobile sottolavabo da bagno recupera uno spazio che andrebbe sprecato.

L’armadio da bagno rappresenta la soluzione più capiente e allo stesso tempo più ingombrante dell’ampia proposta dell’arredo bagno, tanto in Puglia quanto altrove. È la soluzione ideale per ambienti ampi e spaziosi.

L’arredamento del bagno si arricchisce sempre con uno specchio da bagno (con o senza una mensola) e un portasciugamani da bagno sotto forma di mobile di piccole dimensioni o di asta installata a muro.

Materiali mobili bagno

In commercio esistono mobili bagno in legno massiccio e mobili bagno in materiali compositi, una distinzione che lascia spazio a colori, stili e budget molto differenti.

In linea di massima i mobili in legno massiccio possono avere varia origine (mogano, bambù e altro), ma si rivelano accumunati da manutenzione facile ed elevata resistenza negli ambienti umidi.

I mobili da bagno realizzati in materiali compositi possono essere in melaminato (particelle di legno sottoposte a pressione e ricoperte da laminato con finiture diverse) oppure in Medium Density Fiberboard o MDF (fibre di legno e legante sottoposti a forti pressioni e a elevate temperature).

Mapei
Index